Traghetti Piombino Cavo

Porto di Piombino

 

La traversata marittima Piombino Cavo è il collegamento più rapido da Piombino all’Isola d’Elba ed è attualmente gestita da 2 compagnie di traghetti. Il servizio Moby Lines opera più volte al giorno con un tempo di attraversamento di circa 30 minuti, mentre il servizio Toremar offre traversate più veloci, di circa 20 minuti.

Nel periodo di alta stagione ci sono circa 70 Traghetti Piombino Cavo (sola andata) alla settimana. Confrontali subito online e ottieni la tariffa migliore al momento in cui vuoi viaggiare.

 

Orari traghetti Piombino Cavo

Gli orari dei traghetti Piombino Cavo sono distribuiti in tutta la giornata, con la frequenza di una partenza all’ora circa. 

 

Piombino Cavo prezzi

I prezzi dei traghetti Piombino Cavo in alta stagione sono mediamente meno di 20 euro a testa per passeggero solo andata. Se invece si aggiunge un veicolo il prezzo di aggira intorno ai 50€. 

 

Porto di Cavo

La città portuale di Cavo si trova sull’isola italiana d’Elba che è la più grande isola dell’arcipelago toscano e la terza più grande d’Italia dopo la Sardegna e la Sicilia. Insieme ad altre otto isole, tra cui Giglio, Giannutri e Montecristo, fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, il più grande parco marino d’Europa. L’isola è famosa nel mondo per essere stata la casa dell’imperatore Napoleone nel 1814 durante il suo esilio. Ma la sua storia risale alla preistoria, con la tribù ligure degli Ilvati che chiamò l’isola Ilva. Fu poi abitata dagli Etruschi e più tardi dai Romani, che godettero dell’isola. Ci sono diversi indizi del passato dell’isola, dai reperti archeologici nei musei o attraverso le imponenti fortezze e costruzioni militari come il Castello del Volterraio e le belle dimore napoleoniche del 1800 come la Palazzina dei Mulini.